Rimini

Per le nostre vacanze. estive, la destinazione era altro, ma a causa della cancellazione del Nostro volo per lo sciopero dei controllori di volo, siamo stati costretti a trovare una nuova località. Grazie alla disponibilità di Martina dell’hotel https://hotelrondinella.it/?utm_source=google&utm_medium=organic&utm_campaign=mybusiness abbiamo trascorso qualche giorno a Rimini. La struttura, ha un accesso con rampa, laterale, e due camere disabili, una doppia con maniglioni, ed una tripla. Noi abbiamo utilizzato la prima, sita al terzo piano ed accessibile grazie ad un comodo ascensore. Ottima colazione al mattino, ma soprattuto accoglienza familiare, da Carlota a tutto lo staff, sempre disponibili a soddisfare ogni nostra esigenza, ed a consigliarci ristoranti e cosa visitare. Ci siamo sentiti come a casa. Su un lato della struttura, si trova la piscina. Non ha sollevatori, ma volendo con l’aiuto di una brandina si può accedere. 









La struttura è convenzionata con le spiagge 76 e 78, con soli 14 euro al giorno, si ha diritto a due sdrai ed un ombrellone, bagnini super cortesi, che ci hanno fatto una passerella per arrivare sotto alla piazzola. Volendo hanno anche la Job per fare il bagno.





Per cenare siamo stati:

 

  • Battigia 126:

Ristorante sulla spiaggia, proprietaria e personale cortese e disponibile, cibo buono prezzi nella media


  • Ristorante il Gatto Nero:





Possibilità di cenare sia all’interno che all’esterno, cucina ottima, ambiente molto curato, personale disponibile e cortese, prezzi leggermente sopra la media.


Il lungomare di Rimini è in rifacimento, finalmente rinnovato con pista ciclabile e pedonale.


Alla fine ci siamo rilassati, ed abbiamo trascorso una piacevole vacanza, coccolati dalla gente romagnola, esempio di ospitalità e attenzione al turista. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Frecce Tricolore Desenzano del Garda (BS)

Hotel Millepini Montegrotto Terme (PD)

Procedura di volo con Ryanair