Frecce Tricolore Desenzano del Garda (BS)

Le Frecce tricolore, sono sempre uno spettacolo emozionante, ma viste da una location da favola come l'Istituto dei Rogazionisti, che ha messo a disposizione la terrazza fronte lago oltre all'ampio parcheggio per le auto, è una cosa impagabile. E' bastato fare la prenotazione via mail, e si riceveva il pass per accedere alla struttura e passare nelle strade interdette al traffico, nelle due giornate del week-end del 17 e 18 maggio. 



All'interno del parco, oltre ad un efficiente chiosco gestito dai volontari, dove si poteva consumare la colazione o il pranzo, c'erano 4 bagni chimici accessibili, non si poteva chiedere di più.

Lo spettacolo commentato in tutte le parti del lago tramite degli autoparlanti, ha visto la partecipazione anche di un pilota paraplegico Paolo Pocobelli, che si è prodigato in un esibizione che ha dimostrato che i limiti sono solo nella nostra testa.

Noi abbiamo assistito all'evento del sabato, che ha visto circa 250 persone, contro le 850 della domenica. La differenza tra le due esibizioni, è stato nel fatto che il primo giorno le fumate erano bianche, mentre il secondo si è potuto assistere all'esibizione con quelle tricolore.

Emozionante è stato anche la possibilità di incontrare il Comandante delle Frecce Tricolore, e lo staff dell'Ufficio Stampa, che dopo l'evento si sono prestati a foto e saluti.

Da ringraziare il grande impegno della Pro Loco di Desenzano e di Giancarlo Meriti e Sofia Sardegna, con loro l'organizzazione è sempre impeccabile.




Commenti

Post popolari in questo blog

Hotel Millepini Montegrotto Terme (PD)

Procedura di volo con Ryanair