Ciclabile Lazise Garda (VR)
Il lago di Garda, offre un clima mite per l'intero arco dell'anno. Lo si può godere sia a piedi che in bicicletta, sfruttando una ciclo pedonale, che costeggia gran parte dello stesso.
Oggi vi racconteremo di quella che da Lazise, porta a Garda, passando per Cisano e Bardolino. Tutte e quattro questi paesi, sono molto caratteristici e ben curati.
L'auto la potete parcheggiare nell'ampio e comodo parcheggio, antistante le mura di Lazise.
Ci sono una decina di posti disabili. Qui se volete rifocilarvi, vi consigliamo per un pasto veloce:
La piadineria di Zia Sofia, cortesia e qualità, poco distante si trovano dei bagni automatici pubblici, dei quali uno è anche per persone in carrozzina.
Altra soluzione è George Fish & Chips, fritto d'asporto.
In tutti i casi ristoranti, bar e gelaterie, non mancano.
Uscendo da Lazise, si trova la ciclo pedonale, sono circa 3,5 km sino a Cisano, piccola località, dove consigliamo Bar Gelateria Kuyaba, anche qui bagno accessibile.
Se volete una buona pizza, nella parte che da sulla gardesana, avete due possibilità, Pizzeria L'ora, con ottimi primi e pizze ad un giusto prezzo, oppure poco distante, una pizzeria d'asporto, con alcuni posti a sedere esterni, ed un ottimo impasto artigianale.
Sposandosi in direzione di Bardolino, troverete vari chioschetti, e la possibilità di un prato con giochi per i più piccoli.
Giunti a Bardolino, una delle località a nostro avviso più belle del Garda, anche qui locali per la ristorazione che accontentano tutti i gusti. Avrete percorso 6,5 km
Bar Gelateria Miralago, ha il bagno accessibile.
Proseguendo verso Garda, tuti i bar lungo la ciclo pedonale, oltre ad offrire ristorazione, sono serviti da bagni disabili.
Giunti a Garda, vi consigliamo di visitare le sue viette, e godervi i colori di un lago che cambia, in base all'orario ed al meteo. Qui avrete raggiunto i 9 km. Purtroppo fuori dal paese, la parte asfaltata, lascia spazio allo sterrato che non consente di percorrerlo in carrozzina. Speriamo presto, venga terminato anche il tratto che porta a Punta San Virgilio, una vera perla del lago di Garda.






Commenti
Posta un commento