Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2025

Eosvela - Castelletto di Brenzone (VR)

Immagine
Se la vela ti ispira, il gruppo Eosvela www.eosvela.it offre il sabato pomeriggio la possibilità di navigare sul lago di Garda . Se hai una disabilità, facendo richiesta all'associazione, potrai prenotare un escursione. Normalmente la partenza è il sabato alle 14 dal porticciolo di Castelletto di Brenzone . Si può pranzare al Circolo Nautico poco distante, dove con prezzi abbordabili si possono consumare primi o secondi pronti al momento. Inoltre in prossimità si trova un bagno accessibile , con doccia. Per accedere alla barca, c'è una gruetta sollevatore , che permette lo spostamento dalla terra ferma. In tutti i casi i volontari sono tutti super disponibili. L'escursione ha una durata di circa 2 ore, durante la quale, oltre a visitare la sponda Bresciana , a bordo troverete chi vi racconterà ed illustrerà la storia dei posti che visiterete. Il capitano, vi farà condurre la barca, e proverete l'emozione di capire come guidarla. Durante la traversata, le carrozzine sa...

Partite di basket Tezenis Verona

Immagine
Sei un appassionato di basket e sei in carrozzina? La Tezenis Verona  https://www.scaligerabasket.it/ ti da la possibilità di assistere alle partite casalinghe della squadra gratuitamente, basta inviare una mail con i propri dati, e della persona che decidete di far assistere all'evento, e risponderanno alla vostra richiesta, inviandovi i biglietti. L'indirizzo di posta elettronica è  biglietteria@scaligerabasket.it  Nel piazzale antistante il PalaOlimpia AGSM Forum, troverete degli stralli riservati ai disabili, noi però preferiamo parcheggiare all'esterno della struttura, per evitare di fare la fila, al termine dell'incontro. All'interno troverete bagni accessibili, e accessibilità garantita, per raggiungere il vostro posto. Clima familiare, non vi rimane che tifare e godervi la partita.  

Partite Hellas Verona

Immagine
  Se siete appassionati di calcio, ed avete un invalidità, potete fare richiesta tramite una mail a info@hellasverona.it per avere un accredito per voi ed uno per un accompagnatore maggiorenne, gratuitamente. Si potrà optare tra il singolo ingresso, oppure all'accesso all'intera stagione casalinga.  Una volta ricevuta la mail di conferma, basterà recarsi agli eventi, con un documento d'identità valido, da mostrare agli hostess dell'ingresso 14 (quello dedicato alle persone diversamente abili), e accederete alla zona dedicata. La quale è coperta, è servita da servizi accessibili, e in prossimità si trova anche un bar. Se arrivate in auto, mostrando il pass disabili, vi faranno parcheggiare nelle vicinanze dell'ingresso. Vi consiglio di recarvi con largo anticipo, soprattutto in occasione di incontri top. Non vi resta che godervi lo spettacolo.